ASM Castelleone   AZIENDA SERVIZI MUNICIPALIZZATI
Servizi per:
 • ACQUA POTABILE
 • GAS METANO
 • FOGNATURA
 • URBANIZZAZIONI
  
Chi Siamo 
Servizi 
   Acqua 
   Gas Metano 
   Codice di rete 
   Fognatura 
   Progettazione e realizzazione
opere di urbanizzazione
 
Società trasparente 
Dove Trovarci 
Contattaci 
Numeri Utili 
Link Utili 
Mail 
 

Bando di gara congiunto mediante asta pubblica
per la vendita di immobili siti nel territorio
del comune di Castelleone – via Tomè

 

Bando di selezione di
n 1 impiegato amministrativo AMM2

 
      

Cenni Storici

  Nell´anno 1950 la Giunta Municipale del Comune di Castelleone approva il Regolamento Speciale per affidare alla costituenda AZIENDA MUNICIPALIZZATA la gestione dei servizi di distribuzione energia elettrica e acqua potabile che vengono ufficialmente presi in consegna nel mese di maggio 1951.
  Nell´anno 1952 iniziano invece i lavori di posa del metanodotto nel territorio del Comune di Castelleone, lavori che terminano nel corso dell´anno 1954.
  Nell´anno 1966 il Comune di Castelleone decide di trasferire il servizio elettrico all´E.N.E.L. e quindi all´Azienda Municipalizzata rimane la gestione dei servizi acqua potabile e gas metano.
  Il 1º gennaio 1997 avviene la trasformazione in Azienda Speciale con la nuova denominazione di AZIENDA SERVIZI MUNICIPALIZZATI.
  La recente riforma dei servizi locali introdotta dall´art. 35 della Legge 448/2001 ha imposto il superamento delle forme di gestione diretta dei servizi locali a carattere industriale. In ragione di tali nuove disposizioni il Consiglio Comunale di Castelleone, con deliberazione n. 45 del 25 giugno 2003, ha approvato la trasformazione dell´azienda speciale A.S.M. di Castelleone in società  per azioni, con contestuale sua scissione in due società  per azioni, una preposta alla gestione dei servizi pubblici locali attualmente gestiti dall´A.S.M. ed una conferitaria della proprietà  delle reti, degli impianti e delle dotazioni strumentali destinati alla produzione dei servizi pubblici locali, con decorrenza dalla data del 1º luglio 2003.
  In particolare le due società per azioni hanno assunto le seguenti denominazioni:

  • A.S.M. CASTELLEONE SERVIZI S.p.A.
  • A.S.M. CASTELLEONE RETI E IMPIANTI S.p.A.

      
ASM Castelleone S.p.A. Via Rodiani, 16 26012 Castelleone (CR) Tel. 0374 58173 - Fax 0374 350004    e-mail asmcast@tin.it